Studio

Casanti Migani

Lo Studio Casanti-Migani nasce dall’incontro nel 2014 tra l’avv. Filippo Casanti ed il dott. Paolo Migani per rispondere alla domanda di consulenza e assistenza nel settore della proprietà intellettuale e della distribuzione, a livello nazionale ed internazionale, nei distretti industriali delle province di Rimini, Forlì e Pesaro-Urbino.

Lo Studio Casanti, fondato nel 1964 dall’avv. Corrado Casanti, aveva maturato nel corso dei decenni un’esperienza specifica nel settore del contenzioso giudiziale e della contrattualistica internazionale con particolare riferimento al settore della moda e del design.

Lo Studio Migani operava invece da tempo nell’area amministrativa della proprietà intellettuale, seguendo l’attività di ricerca, deposito e tutela di marchi, modelli, design e copyright avanti all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), all’Ufficio Marchi Europeo (EUIPO), all’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (WIPO), all’Ufficio Marchi e Brevetti della Repubblica di San Marino, così come avanti ad altri enti brevettuali.

La convergenza delle due realtà professionali ha dato luogo ad un’entità peculiare in cui sono contestualmente presenti competenze di natura amministrativa e competenze di natura legale-giudiziale.